L’ alternativa all’evento in città

Scritto da Susanna Consolini
il 4 novembre, 2019
| Categoria: Lago di Garda, Eventi Fieristici

Tempo di lettura: 5 minuti

Pianificare un meeting, una conferenza o un Expo fuori città permette, non solo di uscire dai soliti schemi creando un evento in grande stile, ma anche offrire l’opportunità ai partecipanti di vivere un’esperienza diversa dal solito, unica e indimenticabile. Un piccolo break dal caos della città!

Quando si organizza un evento, che sia un’attività di team building, la presentazione di un nuovo prodotto o un anniversario aziendale, spesso si tendono a prediligere strutture situate in centro città, perché molto facili da raggiungere dai partecipanti. C’è però un’alternativa, che spesso viene sottovalutata, che può rivelarsi una scelta originale e vincente: puntare su location fuori città e lontane dal caos cittadino.

Si potrebbe pensare che organizzare un evento fuori città sia più complesso rispetto ad una location “cittadina”, ma molto spesso non è così. Scegliere una location nel verde può essere un’ottima ed originale alternativa e, se scelta con cura, può riservare inaspettate sorprese, come la facilità logistica

I vantaggi di organizzare un evento fuori città

Ci sono location suggestive, immerse nel verde e lontane dal traffico cittadino, che si prestano ad ospitare eventi di ogni tipologia con in più anche grandi spazi all’aperto dove di organizzare coinvolgenti attività collaterali.

La ricerca di sedi congressuali esterne alle città riserva molte sorprese. Si possono scoprire delle destinazioni incantevoli, ampie e con possibilità di personalizzazione, tali da regalare un ricordo indelebile agli ospiti.

evento aziendale lago di garda

Organizzare un evento fuori città permette di “staccare la spina”. Si dà agli ospiti la possibilità di prendere parte a un appuntamento speciale, si regala loro anche un “momento di relax”, lontano dalla routine senza stress e tensioni, per scoprire nuovi luoghi, forse mai visitati prima.

Scarica la checklist per organizzare il tuo evento

 

Evento fuori città: le attività per sorprendere il pubblico

Organizzare un evento fuori città consente di:

  • concedere respiro ai partecipanti tra un impegno e l’altro dell’agenda
  • conoscersi meglio
  • consolidare rapporti lavorativi

I momenti di relax sono sempre un’ottima occasione per scambiare due chiacchiere, ma si possono prevedere anche altre forme di intrattenimento. Eccone tre con cui si possono sorprendere gli ospiti.

1. Spettacolo di cabaret sotto le stelle – Un grande classico che non stanca mai è lo spettacolo di cabaret, un ottimo modo per intrattenere il pubblico e per creare una bella atmosfera durante un aperitivo in giardino o un’elegante cena a bordo piscina.

2. Visita alle città d’arte – Organizzare un evento in una location diversa dalla grande città, significa offrire agli ospiti l’occasione di visitare città d’arte e luoghi di interesse, arricchendo il proprio soggiorno con originali momenti di cultura, con la possibilità di coinvolgere i partecipanti con un team building interattivo nella località visitata.

3. Tour alla scoperta dei sapori territorio – Se la location dell’evento si trova proprio a due passi da luoghi storici e famosi nel territorio per i loro sapori, si potrebbe organizzare un mini tour alla scoperta dei piccoli borghi tipici e delle tradizioni enogastronomiche. Un’attività sempre apprezzata è la degustazione di vini con visita guidata alle cantine della zona, alla scoperta dei sapori tipici del territorio.

Consulta la nostra checklist per scoprire in pochi punti come organizzare il tuo evento perfetto. Scaricala ora!

la guida per organizzare un evento aziendale



Autore

Susanna Consolini

Ufficio MICE
E’ curiosa ed adora camminare con il suo cane Gemma in mezzo alla natura, chissà quanti passi fa seguendovi in ogni vostro evento.

VEDI I POST DELL’AUTORE >

Categoria: Lago di Garda, Eventi Fieristici



Hotel Parchi Del Garda

Ogni evento, un'autentica esperienza

È la nostra filosofia. Da noi troverai un Congress Center esclusivo sul Lago di Garda: grandi spazi, moderni e funzionali, una location ricercata, servizi su misura e professionalità ai massimi livelli, per i tuoi eventi di ogni tipologia e dimensione.

  • 6 sale congressi personalizzabili e brandizzabili con luce naturale e 3 break-out rooms
  • Sala plenaria con capienza fino a 800 posti
  • Foyer e sale per incontri
  • Hotel room per ospitare fino a 700 invitati
  • Un ricco ventaglio di soluzioni post-congress
  • Un team di Event Designer per curare ogni aspetto organizzativo