Organizza un evento diVino: un’occasione di team building a spasso per le cantine

Scritto da Carlotta Fiorio
il 21 maggio, 2018
| Categoria: Team Building

La ricchezza vitivinicola del Garda è un modo diverso di fare team building: la visita alle cantine!

wine_experience_hpg_overview©Cantine Zeni1870 

Meno avventura e più leggerezza, insieme al gusto di condividere con la squadra momenti gratificanti per tutti i sensi. In questa terra, il vino è un piacere da condividere ma anche e soprattutto cultura ed esperienza tutte da scoprire.
Perché, citando Salvador Dalì: “I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti”.

 

UN TERRITORIO ENOGASTRONOMICO UNICO

La bellezza del lago, la dolcezza del clima, il piacere di essere circondati da cantine e vigneti a perdita d'occhio. Il Garda Orientale è la terra del noto Bardolino e del Lugana, nell’entroterra si estende la Valpolicella con i suoi pregiati vini. Il territorio ha un'offerta ben collaudata e molto varia, per offrire al tuo team un'esperienza incantevole e personalizzata.

Dalla degustazione alla cena, dall'aperitivo alla visita alle cantine, tante le occasioni per brindare con la squadra ai successi raggiunti o per ricaricare le pile prima dei prossimi traguardi!

LE STRADE DEL VINO

La visita alle cantine può essere abbinata alla scoperta del territorio, seguendo le Strade del Vino. Si tratta di percorsi enogastronomici che puoi vivere insieme al team anche in bicicletta, immersi tra gli spettacolari paesaggi che vanno dalle rive del Garda alle dolci colline moreniche. Tra vigneti, castelli, boschi, oliveti e ville, tanti gli itinerari e numerosissime le cantine da visitare.

VISITA AI MUSEI

Se degustare un buon calice di vino in compagnia è un piacere, lo è altrettanto scoprirne la storia e i segreti.

Alcune cantine, tra le tante del territorio, permettono una visita ed una scoperta del mondo vinicolo più approfondita, con un occhio di riguardo alle esigenze delle aziende. Quiz sul mondo del vino, creazione di vini in team e scoperta dei metodi di lavorazione dell’uva sono solo alcune proposte di team building efficaci per creare coesione.

Il Museo del Vino creato dalla cantina Zeni ha proprio questo obiettivo: l’esposizione di attrezzi originali e tecniche antiche invita ad esplorare l'affascinante rapporto tra l'uomo e il vino, dalla raccolta fino all'imbottigliamento. 

team building visita museo vino lago di garda
©Cantine Zeni1870

La cantina Masi, conosciuta in tutto il mondo per il suo Amarone, punta invece a un'esperienza multimediale e sensoriale, con il suo Wine Discovery Museum. Nella tenuta Canova a Lazise, puoi scoprire con il tuo team un percorso scenografico con immagini e video di altissimo livello, passando per la visita all'immenso tino da 50.000 litri per l'affinamento del vino.

Masi-Wine-Experience_HPDGFoto del Wine Discovery Museum di Masi Tenuta Canova a Lazise ©Masi Agricola

ORGANIZZA CON NOI UN EVENTO DI... VINO!

Hotel Parchi del Garda, sulle rive del Lago di Garda, è perfetto per eventi aziendali. Vicinissimo al Lago, è comodissimo da raggiungere e circondato dalla rigogliosa natura del Garda. L’Hotel è il punto di partenza ideale per visitare le zone di coltivazione di uve pregiate, dalla Valpolicella al Lugana nella zona sud del Lago, all'interno di un territorio generoso e ricco di cantine vinicole.

Il nostro Team Eventi dedicato ed il Direttore Artistico conoscono profondamente le più importanti realtà della zona. La nostra esperienza ed i nostri consigli ti permetteranno di organizzare e personalizzare il tuo evento ed il tuo team building, tutti da degustare.

 

PRENOTA UN INCONTRO CON UN NOSTRO EVENT DESIGNER:

contatta hotelparchidelgarda per il tuo evento aziendale



Autore

Carlotta Fiorio

Ufficio MICE
La sua passione per la moda la rende sempre innovativa, con uno sguardo attento ad ogni dettaglio che definisce con stile ed eleganza.

VEDI I POST DELL’AUTORE >

Categoria: Team Building



Hotel Parchi Del Garda

Ogni evento, un' autentica esperienza

È la nostra filosofia. Da noi troverai un Congress Center esclusivo sul Lago di Garda: grandi spazi, moderni e funzionali, una location ricercata, servizi su misura e professionalità ai massimi livelli, per i tuoi eventi di ogni tipologia e dimensione.

  • 6 sale congressi personalizzabili e brandizzabili con luce naturale e 3 break-out rooms
  • Sala plenaria con capienza fino a 800 posti
  • Foyer e sale per incontri
  • Hotel room per ospitare fino a 700 invitati
  • Un ricco ventaglio di soluzioni post-congress
  • Un team di Event Designer per curare ogni aspetto organizzativo